campagnanutrizione@lnd.it
"NUTRIZIONE È SALUTE"Campagna di Educazione Alimentare della FIGC Lega Nazionale Dilettanti
Organizzato da FIGC - LND
In collaborazione con
28 anni di passione per l'acqua | 1994- 2022
Il gruppo Acquaviva è stata la prima azienda ad operare nel mondo del boccione in Italia ed è leader nazionale da 28 anni, nel settore e nella progettazione di erogatori d'acqua da rete idrica e boccioni.
Acquaviva opera su tutto il territorio nazionale tramite 10 filiali dirette ed è l'unica realtà con 2 impianti completi di imbottigliamento per boccioni da 18 lt.
Acquaviva ha oltre 20.000 clienti in gestione e conta ben 500.000 utilizzatori finali che ogni giorno bevono un bicchiere di acqua Acquaviva.
Acquaviva WT è una società del gruppo che incarico di seguire Marketing e Sviluppo sul mercato italiano.
Nel 2013 ha ideato e prodotto il progetto "BEVETE L'ACQUA DEL COMUNE", un progetto interdisciplinare e di divulgazione scientifica rivolto a studenti e docenti delle scuole primate e secondarie. Questa iniziativa prevede la consegna, in concessione gratuita in oltre 2.000 scuole pubbliche o private, di un erogatore di acqua microfiltrata.
Il 15 ottobre 2014 Acquaviva WT sigla un accordo con il Ministero degli Interni - Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Sezione di Brescia, dove viene installato il punto acqua sul "PULLMAN AZZURRO".
Il 27 marzo 2015 Acquaviva WT è diventata partner della Lega Nazionale Dilettanti Calcio con il Progetto "Nutrizione è Salute", importante campagna di educazione alimentare della FIGC con il patrocinio del Ministero della Salute.
L’iniziativa ha coinvolto 14.000 Associazioni Sportive Italiane, con la consegna gratuita, per ogni atleta tesserato, di una borraccia con marchio LND, oltre all’installazione di un impianto per la microfiltrazione e il trattamento dell’acqua di rete per tutte le Associazioni Sportive facenti parte della Lega Nazionale dilettanti che ne hanno fatto richiesta.
12 Aprile 2017 Acquaviva WT sale a bordo di WOW, - WHEELS ON WAVES, il primo catamarano al mondo senza barriere architettoniche. L’imbarcazione di Andrea Stella è la prima accessibile in sedia a rotelle. È stata impegnata in un viaggio da New York a Roma dove è stata consegnata la Carta dei Diritti dei Disabili a Papa Francesco in Vaticano.
A marzo 2019-2021 viene siglato l’importante accordo con Federazione Italiana Judo con il progetto “ACQUA-SALUTE-SPORT-ECOLOGIA”, in base al quale stiamo installando i nostri punti acqua nelle associazioni sportive e consegnando a ogni atleta le nostre borracce con il logo della Federazione.
Nel 2022 Acquaviva WT è stata riconosciuta azienda leader a livello Nazionale dall’Economy, inserto Sole 24 Ore.
"Una Storia, Una Passione, Un Progetto"Scarica la Brochure!
Le nostre qualità
Guarda Le Nostre Iniziative
Associazioni SportiveEventi
Progetti
Guarda anche:
Chi SiamoRiconoscimenti
Mission & Vision
Assistenza Tecnica