LND - Nutrizione è Salute

campagnanutrizione@lnd.it


"NUTRIZIONE È SALUTE"
Campagna di Educazione Alimentare della FIGC Lega Nazionale Dilettanti


Organizzato da FIGC - LND


In collaborazione con

30 ANNI DI PASSIONE PER L'ACQUA

Il Gruppo Acquaviva ha scritto un capitolo importante nella storia dell’acqua in Italia, essendo stata la prima azienda a operare nel settore del boccione. Con oltre 30 anni di esperienza, si è affermata come leader nazionale nella progettazione e nella fornitura di erogatori d’acqua, sia collegati alla rete idrica sia tramite boccioni.

L’azienda è presente su tutto il territorio italiano, grazie a una rete capillare di 10 filiali dirette, che garantiscono un servizio puntuale e diffuso. Un altro elemento distintivo è rappresentato dai suoi due impianti completi di imbottigliamento per boccioni da 18 litri: un primato unico nel panorama nazionale.

Oggi, oltre 20.000 clienti si affidano ad Acquaviva e sono ben 500.000 gli utilizzatori finali che, ogni giorno, bevono un bicchiere della sua acqua.

A guidare le attività di marketing e sviluppo sul mercato italiano è ACQUAVIVA WT, società del Gruppo nata con l’obiettivo di consolidare e innovare la presenza del marchio.

Nel 2013, ACQUAVIVA WT ha ideato “Bevete l’acqua del Comune”, un progetto interdisciplinare e di divulgazione scientifica rivolto a studenti e insegnanti delle scuole primarie e secondarie. L’iniziativa ha portato all’installazione gratuita di erogatori di acqua microfiltrata in oltre 2.000 scuole, pubbliche e private, in tutta Italia.

Nel 2014, il 15 ottobre, la società ha siglato un accordo con il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, sezione di Brescia, installando un punto acqua a bordo del celebre “Pullman Azzurro”, simbolo delle campagne di sensibilizzazione della Polizia.

Nel 2015, Acquaviva WT è diventata partner ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti nell’ambito del progetto “Nutrizione è Salute”, una campagna di educazione alimentare promossa dalla FIGC e patrocinata dal Ministero della Salute. L’iniziativa ha coinvolto 14.000 associazioni sportive in tutta Italia e ha previsto la consegna gratuita di una borraccia brandizzata LND a ogni atleta, oltre all’installazione di impianti di microfiltrazione dell’acqua per le associazioni richiedenti.

Il 12 aprile 2017, Acquaviva WT è salita a bordo di WOW – Wheels on Waves, il primo catamarano al mondo senza barriere architettoniche, ideato da Andrea Stella. L’imbarcazione, accessibile anche a chi si muove in sedia a rotelle, ha compiuto un viaggio da New York a Roma per consegnare a Papa Francesco la Carta dei Diritti dei Disabili, portando un forte messaggio di inclusione.

Nel 2019, il 17 gennaio, Acquaviva ha donato un punto acqua ad ABEO Verona, un’associazione attiva nel supporto alle famiglie di bambini affetti da tumori solidi e leucemie. Il gesto ha contribuito al sostegno delle attività del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Donna-Bambino di Verona.

Nel 2022, il 9 marzo, è stato firmato un accordo con la Federazione Italiana Judo, che ha dato vita al progetto “Acqua – Salute – Sport – Ecologia”. In questo contesto, Acquaviva ha installato punti acqua presso numerose associazioni sportive e distribuito borracce personalizzate con il logo della Federazione a tutti gli atleti coinvolti.

Nello stesso anno, Acquaviva WT è stata riconosciuta azienda leader a livello nazionale, ricevendo un prestigioso riconoscimento da Economy, inserto de Il Sole 24 Ore.

Infine, l’8 luglio 2023, Acquaviva WT ha partecipato come partner ufficiale alla ISSF World Cup Shotgun di Lonato del Garda, consolidando ulteriormente la propria presenza nel mondo dello sport e degli eventi internazionali.


Acquaviva WT, società del gruppo ACQUA VIVA S.p.A.
Le nostre qualità
  • Sensibilità ambientale
  • Esperienza
  • Organizzazione
  • Tradizione
  • Cortesia
Guarda Le Nostre Iniziative
Associazioni Sportive
Eventi
Progetti
Guarda anche:
Chi Siamo
Riconoscimenti
Mission & Vision
Assistenza Tecnica

I Nostri Partner